Il Laboratorio Analisi Medico Biologiche (LAMB) svolge esami in merito alla medicina del lavoro a Mantova direttamente presso le aziende e le ditte delle province di Mantova, Brescia e Verona.

Medicina del Lavoro a Mantova

Prelievi in ditta con il medico del lavoro a Mantova by LAMB

Si eseguono gli esami relativi alla Medicina del Lavoro, compresi gli esami richiesti dal Provvedimento 30/10/2007 ai sensi della Legge n.131 del 5 Giugno 2003 art.8 comma 6 in materia di’ Accertamento di assenza di tossicodipendenza nei luoghi di lavoro’.

Con medico del lavoro altamente qualificato vengono eseguiti gli esami direttamente in Ditta entro le ore 9:00 Fornitura gratuita dei contenitori per la raccolta delle urine e Tempi di consegna rapidi per la Medicina del Lavoro

Per contatti e preventivi per la Medicina del Lavoro Mantova e richiesta appuntamento per medico del lavoro:

telefono 0376630345
fax 0376630345
e mail: lavoro@laboratorioanalisilamb.it


La medicina del lavoro promuove il benessere e la salute dei lavoratori in tutte le professioni. La medicina del lavoro si occupa quindi delle malattie professionali, che possono insorgere durante e a causa della attività lavorativa. Il compito della medicina del lavoro è quello di valutare (e prevenire) insieme ad altri professionisti i rischi di infortunio e di malattia all'interno dell'attività lavorativa e professionale o del luogo lavorativo, supportando i datori di lavoro e i lavoratori nel garantire la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute.

Secondo la normativa italiana, le aziende o datori di Lavoro devono effettuare una Valutazione dei Rischi prevista dal "Testo Unico sulla Salute e Sicurezza del Lavoro" e, se sono presenti rischi per i quali la legge prevede la Sorveglianza Sanitaria, deve individuare un Medico Competente. Tale ruolo può essere svolto da Medici Specialisti in Medicina del Lavoro e Medici autorizzati, da Medici Specialisti in Igiene e Medicina Preventiva oppure Medicina Legale e delle Assicurazioni.

Il Datore di Lavoro può scegliere fra tre opzioni: creare una convezione con una struttura pubblica o privata che assegna all'Azienda un proprio Medico Competente; assumere alle proprie dipendenze un Medico Competente, oppure creare una convenzione con un Medico libero professionista. Nel caso in cui un'azienda decida di affidarsi a strutture private, deve tenere conto che alcune di queste offrono non solo un servizio di sorveglianza sanitaria, ma anche prestazioni di sicurezza, quindi un servizio globale, utile per quelle aziende con più sedi territoriali. Nel caso in cui si decida di rivolgersi ad una società pubblica è necessario tenere conto che i Medici assegnati a servizi che effettuano attività di vigilanza non possono ricoprire il ruolo di Medico Competente. Il Medico Competente Aziendale è quello al quale il lavoratore deve rivolgersi nel caso in cui ritenga di avere problemi di salute causati dalla sua attuale o passata attività lavorativa. Il Servizio Sanitario Nazionale si occupa di medicina del lavoro tramite L'ISPESL e tramite i Dipartimenti di Prevenzione ed il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro presenti all'interno delle ASL.

La nostra struttura vi offre servizi di medicina del lavoro a Mantova disponendo di più di un medico del lavoro Mantova.

Orario prelievi

dal lunedì al sabato
dalle 07:30 alle 10:00

Orario ritiro referti

dal lunedì al sabato

dalle 10:00 alle 12:30
lunedì e giovedì
dalle 15:00 alle 15:30

 

SISTEMA QUALITA' CERTIFICATO CERTIQUALITY N°3375 scad 28/09/2018

 IQNET  IT-10791  scad 28/09/2018

pec : LAMB@LEGALMAIL.IT

 


CHIUSO

DAL 4 AL 19 AGOSTO

COMPRESI


 

 

 

 

 

 

 

Prelievi domiciliari

E’ possibile prenotare prelievi a domicilio telefonando al numero : 0376630345